BENVENUTI SU
WWW.MONTAGNEONLINE.IT

Portale di assistenza e informazioni per le prenotazioni di hotel, residence e alberghi per le vacanze in Montagna.

Contatta il nostro Centro Prenotazioni al Numero: 0463.89.03.06 e chiedi un consiglio per il tuo soggiorno in Montagna.

Servizio Gratuito!!






VALLE D`AOSTA
TRENTINO ALTO ADIGE
LOMBARDIA
VENETO
TOSCANA
ABRUZZO
MOLISE
SVIZZERA


Offerte neve, Offerte Settimana Bianca






Voi siete qui » Offerte Neve » Livigno

LIVIGNO - VACANZE LIVIGNO

 
Stemma Livigno
Dove si trova: Lombardia
Provincia: Sondrio
Altitudine: 1.816 mt. s.l.m.
Abitanti: c.ca 1.010
Nome abitanti: livignaschi
Santo Patrono: Santa Maria Nascente
Giorno festivo: 8 Settembre
Comuni vicini: Pontresina (CH-GR), Poschiavo (CH-GR), S-chanf (CH-GR), Valdidentro, Zernez (CH-GR), Zuoz (CH-GR)
Strutture ricettive: Hotel 4 stelle Livigno, Hotel 3 stelle Livigno, Hotel 2 stelle Livigno e Residence Livigno
 
 
Livigno è una delle più importanti stazioni montane europee che ha saputo conservare, nonostante lo sviluppo ricettivo ed impiantistico, le caratteristiche ambientali ed architettoniche tipiche della cultura alpina; situato a 1816 m di altitudine.

Il comprensorio sciistico offre al turista oltre 100 Km. di piste di varia difficoltà, servite da impianti di risalita moderni e veloci. Grazie al clima rigido la neve rimane sino a stagione inoltrata e si mantiene sempre farinosa e morbida.
Livigno
 
Nel territorio del comune di Livigno è compresa la frazione di Trepalle che si sviluppa sino a 2.250 metri sul livello del mare, l’abitato permanente più alto di tutta Europa, e una delle più gelide località dell’Italia.

Dal paese, prende il nome un valico alpino situato a 2315 m, la Forcola di Livigno, nelle alpi Retiche sul confine con la Svizzera, dove sorge anche la dogana, ambiente di scalate alpine e sede di uno degli ambienti montani più caratteristici dell’arco alpino.

I versanti sciabili sono ben sei, disposti in modo tale che si possa sciare per l’intera giornata godendo della costante esposizione al sole.

Le piste da sci di Livigno si snodano lungo 115 chilometri che consentono la pratica ad ogni tipo di sportivo, dall’agonista al principiante; le piste larghe e prive di ostacoli permettono la massima sicurezza in discesa.
Livigno offre la possibilità di sfruttare strutture che traggono ispirazione dalla natura geomorfologia dell’ambiente montano, create direttamente dall’acqua e dal ghiaccio: cascate, palestre naturali per ogni livello di difficoltà.
Il paese è estremamente attrezzato per attività sportive alternative: pattinaggio, slittino, nuoto, tennis, pallavolo.

Non mancano poi le attrattive durante la stagione estiva: escursioni, gite, passeggiate e la possibilità di praticare attività come il bird-watching, fanno di Livigno il luogo ideale per fuggire dall’afa estiva delle grandi città.
Livigno in estate

Livigno è poi facile da raggiungere, il versante italiano non presenta tornanti difficili da gestire.

Durante il periodo invernale sono molte le persone che raggiungono la località per trascorrere una vacanza sulla neve. L'elevata altitudine (il centro dell'abitato è situato a 1816 m s.l.m. con piste da sci sino ai 2.800 metri) consente a Livigno di ricorrere solo occasionalmente all'innevamento artificiale, che è invece ormai una necessità imprescindibile per molti altri centri di villeggiatura invernale.

Durante la stagione estiva non mancano i villeggianti che approfittano della zona extra-doganale per fare shopping o che, attirati dall'altitudine del luogo, lasciano le città calde e afose per rifugiarsi nel fresco clima di Livigno.

Questa località è infatti conosciuta anche come "il piccolo Tibet", in ragione delle caratteristiche geomorfologiche del luogo, che sono in parte simili a quelle himalayane (Livigno è infatti un altopiano nel cuore delle Alpi Retiche).

 
Livigno
Livigno in inverno
Livigno
 
Elenco delle Offerte Hotel Livigno
 
Vuoi prenotare una vacanza sulla neve o la Settimana Bianca?
Clicca qui per le Offerte Vacanze Neve