BENVENUTI SU
WWW.MONTAGNEONLINE.IT

Portale di assistenza e informazioni per le prenotazioni di hotel, residence e alberghi per le vacanze in Montagna.

Contatta il nostro Centro Prenotazioni al Numero: 0463.89.03.06 e chiedi un consiglio per il tuo soggiorno in Montagna.

Servizio Gratuito!!








VALLE D`AOSTA
TRENTINO ALTO ADIGE
LOMBARDIA
VENETO
TOSCANA
ABRUZZO
MOLISE
SVIZZERA


Offerte neve, Offerte Settimana Bianca






Voi siete qui » Offerte Neve » Moena

MOENA - VACANZE MOENA

 
Moena è una località della provincia di Trento, ed anche uno dei comuni più popolosi della Val di Fassa, adagiato in una conca e circondato dalla splendida corona delle Dolomiti (Catinaccio, Sassolungo, Monzoni e Latemar).
E' una meta turistica di eclettico gusto, che permette al turista di godere di una delle offerte più vaste dell’arco alpino, dallo sport, alla cultura, dall’intrattenimento al relax.
Affascinante poi il fenomeno dolomitico dell’enrosadira, durante questo quotidiano evento al tramonto le cime dei monti prendono un colore rosso caldo dovuto al riflesso della Dolomia.
Moena
 
In estate Moena è particolarmente apprezzata per le comode passeggiate ed i numerosi sentieri da percorrere anche in mountain bike; in inverno è il cuore pulsante della Ski Area Trevalli, un comprensorio caratterizzato da una moderna e funzionale rete di impianti di risalita e da splendide piste mozzafiato, perfettamente innevate, che riunisce l’Alpe di Lusia, ideale per chi ama le curve veloci, il Passo San Pellegrino con lo spettacolare balcone del Col Margherita, e la Valle del Bios, nelle Dolomiti bellunesi.

Il comprensorio sciistico fa parte dello skiarea dell’Alpe Lusia, è ben collegato tramite skibus alle località di Passo san Pellegrino (splendida meta per escursionisti e non) e Falcade (altrettanto suggestiva località di sport e contatto con la natura).

L’intera area sciabile dispone di ben 26 impianti di risalita con 100 chilometri di snodi di piste per le più svariate discipline sciistiche.

Nella tipica tradizione delle valli dell’arco alpino, Moena dispone di un ottimo servizio per lo sci di fondo, è da qui infatti che parte la famosissima pista, nonché la competizione, della Marcialonga, con diversi chilometri di tracciati.
Ai 100 chilometri di piste dell’area sciabile vanno aggiunti 30 chilometri di piste per lo sci nordico. Gli impianti di risalita sono comprensivi di nove sciovie, quattordici seggiovie, una funivia e due cabinovie, il che rende il comprensorio sciistico uno dei più forniti del Dolomiti ski area.
Le piste, praticabili a tutti i livelli di difficoltà sono il paradiso dello sciatore medio esperto che potrà godere di ben quindici piste di media difficoltà ampie e ben soleggiate, nonché costantemente battute e in caso di necessità innevate artificialmente con moderni cannoni e nevi del tutto simili a quella vera.
Moena
Gli sciatori esperti potranno destreggiarsi nelle discese ad alta difficoltà, mentre per i principianti o per le famiglie (specialmente per i bambini) le piste più basse offrono comfort con pendenze irrisorie e discese larghe.

Per gli appassionati poi dell’ambiente montano e delle sue tradizioni indipendentemente dalle attrattive sciistiche, Moena offra un vasto panorama di opportunità: l’aspetto culturale è denotato dalla chiesa di San Vigilio con campaniole gotico (con affreschi del pittore Valentino Rovisi), e da quella di San Volfango con pitture risalenti al XV secolo.

Il versante gastronomico attinge a piene mani dalla cultura ladina, e dallo storico allevamento di maiali. Il folklore a Moena è poi di casa con manifestazioni e riti che accattivano il turista e danno respiro alle più longeve tradizioni della valle e della località di Moena.

Moena ospita due prestigiose rassegne enogastronomiche organizzate dall’Associazione "Ristora Moena". 4 rinomati ristoranti presentano "A cena con Re Laurino", in inverno, e "Sapori d’autunno" a settembre, due momenti di incontro che esaltano i profumi, i sapori e le materie prime locali.

Protagonista di tante ricette è il famoso formaggio "Puzzone di Moena", da anni presidio Slow Food. Lo assaggi e non lo dimentichi più. Sarà forse per il nome, per il colore della crosta oppure per l’indimenticabile fragranza: marcata, decisa, intrigante.

Moena è la cittadina ideale per rilassarsi, per lasciarsi conquistare da uno shopping tra i tanti negozi del centro, tra le piccole botteghe artigiane ed i mercatini tipici.

Moderna e nostalgica, Moena dispone di una buona offerta poer il divertimento, con alberghi moderni e servitissimi, locali notturni, pub, negozi di artigianato e boutique per l’abbigliamento e il tempo libero, supermercati e banche.
 
 
Moena in primavera
Moena
Moena in primavera
 
 
Vuoi prenotare una vacanza sulla neve o la Settimana Bianca?
Clicca qui per le Offerte Vacanze Neve