Molveno: La perla delle Dolomiti tra lago e montagna

Attività e avventure all'aria aperta a Molveno: prenota subito le vacanze

Molveno è una rinomata stazione turistica, a quota 864 metri sul livello del mare, sulle rive dell’omonimo lago e ai piedi del Gruppo Brenta, massiccio dolomitico nel Parco Naturale Adamello Brenta.
Il territorio è alquanto differenziato e l’aria è resa salubre da estesi boschi e foreste di conifere e latifoglie che specchiandosi nelle acque del lago creano, durante le diverse stagioni, riflessi di colori mozzafiato.

Il paese di Molveno è quindi inserito in un contesto ambientale pregiato e suggestivo di immenso valore.
Un lago naturale, il più profondo del Trentino formatosi da un’enorme frana, detta anche “marocche”, che ha creato lo sbarramento per la sua formazione nel corso dei millenni. Un lago con una fauna ittica molto ricca, con un’habitat naturale per il pesce persico, il salmerino, la trota mormorata la carpa e il luccio.

Eventi e cultura nella suggestiva località di Molveno

Nel quadro dell’offerta turistica del Trentino, Molveno riveste quindi un ruolo importante disponendo di 38 esercizi alberghieri, moltissimi residence e numerosi alloggi turistici.
A Molveno, proprio in riva al lago, in una posizione meravigliosa per gli amanti dei soggiorni all’aria aperta vi è un campeggio con moderne ed efficienti attrezzature, capace di ospitare 800 persone.

A supporto e completamento dell’offerta ricettiva, la località dispone di numerose strutture e dotazioni in grado di soddisfare le aspettative di una vasta utenza in tema di prestazione di servizi accessori e complementari tipici della vacanza, ad esempio lo Staff che svolge l’attività di animazione e di intrattenimento, gli impianti ludico sportivi come la piscina ludica per i bimbi e quella olimpionica ed altre opportunità si svago e relax.