Passo Tonale: La tua meta ideale per vacanze in montagna
Attività sportive e avventura a Passo Tonale in Val di Sole
Al confine tra la Lombardia ed il Trentino, il Passo Tonale è un anfiteatro naturale che delimita la Val di Sole dalla Vallecamonica, aperto al sole e panoramico, che si spiega dai 1884 metri ai 3100 metri di quota fra i gruppi dell’Ortles-Cevedale e dell’Adamello-Presanella.
Stazione turistica invernale ed estiva ai piedi del Ghiacciaio Presena (m. 3000) offre la possibilità di sciare quasi tutto l’anno con i suoi 100 Km di piste servite da moderni e veloci impianti di risalita. Al Passo Tonale, (m. 1883) troviamo piste adatte sia ai principianti che agli esperti dello sci.
Le piste del Passo Tonale sono collegato con quelle di Ponte di Legno in alta Vallecamonica e quindi con quelle di Temù che scorrono in mezzo agli abeti e sono più adatte agli sciatori con esperienza.
Il Passo Tonale è una delle prime stazioni turistiche dell’arco alpino ad aprire gli impianti e una delle ultime a chiuderli.
D’estate è punto di partenza per passeggiate ed escursioni in mountain bike nel gruppo Adamello-Presanella e Ortles-Cevedale.
Cultura e tradizioni nella suggestiva località di Passo Tonale
Il Passo Tonale oltre ad offrire tutte le attività sportive invernali, riserva ai giovani durante tutta la stagione, innumerevoli iniziative e spettacoli grazie ad una vasta scelta di Après Ski.
Ma non è solo lo sci alpino a farla da padrone al Passo Tonale.
Anelli per lo sci di fondo al Tonale, a Vermiglio e a Ponte di Legno, oppure una corsa con i pattini saranno possibili senza difficoltà.
Numerosi negozi per lo shopping. bar, ristoranti, pizzerie completano l’offerta. Buona vacanza!