Benvenuti a Pozza di Fassa: Scopri la Bellezza della Valle
Vivi un'Esperienza di Natura e Relax a Pozza di Fassa
Situata ad un’altitudine di circa 1350 metri sul livello del mare, Pozza di Fassa, una località della provincia di Trento, sita nella Val di Fassa, è meta turistica di sci invernale ed è una delle più belle e suggestive località della valle.
Distante pochi chilometri dai centri più noti della Val di Fassa, è il paradiso del relax.
Centro turistico per gli amanti del relax e della salute, Pozza è un’oasi di benessere e tranquillità con le sue acque termali, ideali per la cura della pelle, che sgorgano a 1.320 metri da una sorgente solforosa, la sola in Trentino. Il Centro Terme Dolomia è un luogo unico, immerso nelle Dolomiti, dove armonizzare corpo, anima e mente.
Pozza è una località ideale per chi ama le Dolomiti, con l’incantevole Val San Nicolò, per rivivere il ricordo delle antiche attività agricolo-pastorali, disseminata di caratteristiche baite, conosciuta da tutti gli appassionati di arrampicata sportiva, e rinomata meta di escursioni in estate. Tante sono le comode e attrezzate passeggiate di fondovalle ideali per le famiglie, e altrettanto numerosi sono gli itinerari in quota, per avventurarsi nella Valle del Vajolet e dei Monzoni.
Questa località gode di un’ottima posizione per l’innevamento e per raggiungere le stazioni sciistiche del comprensorio del Dolomiti Superski; ed è quindi ambita meta turistica per chiunque voglia godere al meglio gli sport invernali.
Lo sci di fondo è il piatto forte dell’offerta sciistica del complesso sciistico di Pozza di Fassa, come accade anche nei paesi limitrofi.
Il comprensorio gode nelle immediate vicinanze di oltre 80 chilometri di piste da discesa, a diversificati livelli di difficoltà, con impianti di risalita moderni e costantemente revisionati (una cabinovia, tre seggiovie e tre sciovie).
Una particolarità che si trova solo a Pozza di Fassa è lo “Ski Styadium Val di Fassa”, ossia la famosa pista Aloch illuminata di sera e aperta al pubblico. Per coloro che preferiscono evitare le piste del comprensorio sciistico del Dolomiti superski, questa località offre la possibilità di accedere al complesso sciistico di “Buffare” una pratica stazione sciistica che vanta una delle piste più lunghe della Val di Fassa, con partenza dai 2.050 metri del Buffaure e arrivo in fondovalle.
La salita con la telecabina panoramica del Buffaure regala scorci indimenticabili sul Catinaccio, sul Latemar, sul Gruppo del Sassolungo, fiammeggiante al tramonto.
Il panorama turistico è oculatamente mirato al pacchetto familiare al totale relax e alla sicurezza, senza dimenticarsi l’aspetto dilettevole di una vacanza sportiva: ristoranti, discoteca e negozi fanno parte dell’offerta invernale.
Gli sport invernali che si possono praticare non sono solo sci e snowboard, ma anche pattinaggio, escursioni, slittino.
Se durante l’inverno Pozza di Fassa offre buone possibilità sciistiche a prezzi ragionevoli, anche durante l’estate rimane zona turistica ricettiva, inserito in un panorama alpino da cartolina, l’escursionismo è attività più praticata, come le semplici passeggiate, o le biciclettate.