Selva di Val Gardena: Montagne spettacolari e natura incontaminata
Avventure e attività all'aria aperta a Selva di Val Gardena
Come in buona parte delle località della valle anche a Selva la popolazione ha una predominanza di lingua ladina.
Selva di Val Gardena è una rinomata meta turistica, facente parte del grande complesso sciistico della Val Gardena e confinante con la vicina Santa Cristina Valgardena.
Il comprensorio sciistico è dotato di oltre 80 impianti di risalita, che servono uno snodo di discese, diramate in più di 250 chilometri di piste percorribili ai diversi livelli di difficoltà. Oltre alla località sono coinvolte in questo snodo sciistico anche le località attigue, e in totale viene coinvolta in questo carosello sciistico tutta la ricchezza della Val Gardena.
Cultura e tradizioni nella suggestiva Selva di Val Gardena
Il panorama che si gode dalle piste da sci è mozzafiato, con il Sassolungo e il Gruppo del Sella che svettano dall’alto delle loro cime.
É un paradiso per il turista sia in inverno che in estate grazie alle molteplici e moderne strutture ricettive; non è solo la stazione sciistica infatti ad attirare turisti, moltissimi arrivano dalle più lontane zone d’Italia o dall’estero per potersi godere le famose ed affascinanti escursioni sulle dolomiti o le bellissime passeggiate nelle conifere vicine.
Selva di Val Gardena offre anche una serie di alternative allo sci e alla scalata per godersi la vacanza e il relax oltre che lo sport: lo stadio del ghiaccio permette di pattinare in tranquillità e sicurezza, vi è un campo da golf, uno da minigolf, una scuola di equitazione, tennis all’aperto e al chiuso, una pista da skateboard, possibilità di praticare il tiro al segno, lo squash il biliardo e il bowling; e per gli irriducibili della vita notturna ristoranti, pub e discoteche.
Selva di Val Gardena non lascia a bocca asciutta neppure coloro che desiderano suggestione speciali, le piste aperte con illuminazione notturna sono un’esperienza unica.