BENVENUTI SU
WWW.MONTAGNEONLINE.IT

Portale di assistenza e informazioni per le prenotazioni di hotel, residence e alberghi per le vacanze in Montagna.

Contatta il nostro Centro Prenotazioni al Numero: 0463.89.03.06 e chiedi un consiglio per il tuo soggiorno in Montagna.

Servizio Gratuito!!











VALLE D`AOSTA
TRENTINO ALTO ADIGE
LOMBARDIA
VENETO
TOSCANA
ABRUZZO
MOLISE
SVIZZERA


VALLE D`AOSTA
TRENTINO ALTO ADIGE
LOMBARDIA
VENETO
TOSCANA
ABRUZZO
MOLISE
SVIZZERA


Offerte neve, Offerte Settimana Bianca






Voi siete qui » Offerte Neve » Malè

MALÉ - VACANZE MALÉ

 
Capoluogo della Val di Sole, Malè è situata in posizione soleggiata su un pianoro alla confluenza dei torrenti Noce e Rabbies.

A pochi km dal Parco Nazionale dello Stelvio, dal Parco Naturale Adamello Brenta e dalle Terme di Rabbi, d’estate offre opportunità di praticare sport, passeggiate ed escursioni di ogni tipo, oltre agli sport più estremi come free climbing, rafting, e ponting.
Malè
 
D’inverno Malè è punto di partenza ideale per lo sci da fondo, escursioni con racchette da neve ed escursioni di scialpinismo. Il carosello degli impianti di risalita di Marilleva-Folgarida e Madonna di Campiglio si trovano a pochi km di distanza.

Malè è anche il centro amministrativo e culturale della Val di Sole:ospita il Museo della Civiltà Solandra che racchiude le testimonianze, ormai pressoche’ perdute, della vita che nei secoli scorsi scrisse e produsse il piccolo popolo reto-romanico della Valle di Sole.

Ricostruisce i principali momenti della vita di valle, mezzi e modi di sussistenza; l’artigianato antico, gli attrezzi agricoli e caseari di uso giornaliero.; La chiesa decanale di Santa Maria Assunta risale al cinquecento e conserva numerose opere d’arte sacra del ‘600.

Da segnalare sono anche la vecchia segheria Veneziana e la fucina Marinelli del Pondasio, uno dei pochi esempi di fucina idraulica ancora funzionante nell’arco alpino.


Nell’edificio di una vecchia caserma austriaca viene dedicata attenzione alle tradizionali mestieri della comunità, come la lavorazione del lino e della canapa, ed agli attrezzi usati un tempo dai boscaioli, dai calzolai, dai ramaie e dai falegnami. Da visitare inoltre le ricostruzioni delle segherie ad acqua e di alcuni ambienti familiari, come la “stua”, la camera più importante nella quale si svolse la vita comune familiare, e la cucina. L’ingresso è gratuito.


Nel campo dell’enogastronomia come in quello dei manufatti da tempo il Trentino ha decisamente puntato sulla qualità favorendo tecniche produttive meno impattanti e dando spazio anche a realtà quantitativamente marginali come le produzioni agricole di montagna e alle sempre più diffuse realtà a coltivazione biologica.

Proprio grazie anche ad una costante ricerca della qualità, vini formaggi verdure frutti e carne del Trentino hanno potuto farsi sempre più apprezzare dai consumatori.
 
 
Malè e la valle
Malè
Malè
 
Elenco delle Offerte Hotel Malè
 
Vuoi prenotare una vacanza sulla neve o la Settimana Bianca?
Clicca qui per le Offerte Vacanze Neve