BENVENUTI SU
WWW.MONTAGNEONLINE.IT

Portale di assistenza e informazioni per le prenotazioni di hotel, residence e alberghi per le vacanze a Pescasseroli.
Contatta il nostro Centro Prenotazioni al Numero: 0463.89.03.06 e chiedi un consiglio per il tuo soggiorno a Pescasseroli.
Servizio Gratuito!!








VALLE D`AOSTA
TRENTINO ALTO ADIGE
LOMBARDIA
VENETO
TOSCANA
ABRUZZO
MOLISE
SVIZZERA


Offerte Settimana Bianca, Last Minute Settimana Bianca


VALLE D`AOSTA
TRENTINO ALTO ADIGE
LOMBARDIA
VENETO
TOSCANA
ABRUZZO
MOLISE
SVIZZERA


Offerte neve, Offerte Settimana Bianca






Voi siete qui » Offerte Neve » Campo Imperatore

CAMPO IMPERATORE - VACANZE CAMPO IMPERATORE

 
Stemma Pescasseroli
Dove si trova: Abruzzo
Provincia: L`Aquila
Altitudine min.: 1.460 mt. s.l.m.
Altitudine max.: 2.138 mt. s.l.m.
Impianti di risalita: 2 seggiovie, 1 funivia
Impianti consigliati a: principianti ed esperti
Strutture ricettive: Hotel 4 stelle Campo Imperatore, Hotel 3 stelle Campo Imperatore
 
 
Campo Imperatore è una rinomata località sciistica dell'Abruzzo situata tra i 1.400 metri s.l.m e i 2.100 metri s.l.m incastonata nella catena montuosa del Gran Sasso.

Raggiungibile meiante una funivia che parte da Fonte Cerreto Assergi e arriva a Campo Imperatore sul versante occidentale.

Gli amanti dello sci di fondo troveranno numerose piste per praticare lo sport; tra le principali ricordiamo: la pista di Santo Stefano di Sessanio poco distante dal Lago Racollo, le piste di Castel Monte situate sul versante orientale di Campo Imperatore.
Campo Imperatore
 
Cosa visitare durante le vacanze a Campo Imperatore:
Giardino Botanico
Una visita al Giardino Botanico Alpino "Vincenzo Rivera" che fu realizzato per iniziativa dell'omonimo fondatore e si estende su un'area di circa 3500 mq; il giardino, con annesso museo, è gestito dal dipartimento di scienze ambientali dello stesso ateneo abruzzese in collaborazione con il Parco nazionale del Gran Sasso e Monti della Laga.

Osservatorio Astronomico
Campo Imperatore è meta di astrofili e appassionati di astronomia per via della quota altimetrica e della lontananza da sorgenti di inquinamento luminoso e dell'aria che rendono il luogo ideale per l'osservazione astronomica.
L'Osservatorio astronomico costruito tra il 1948 e il 1955 e fu equipaggiato con un telescopio di oltre un metro di diametro e gestito dalla sezione romana dell'Istituto Nazionale di Astrofisica in collaborazione con l'Osservatorio astronomico di Collurania e con l'Università degli studi dell'Aquila
Successivamente l'Osservatorio è stato sede del programma internazionale CINEOS che ha portato alla scoperta di 61000 asteroidi e 1500 nuovi oggetti, tra cui 6 near-Earth object e un planetoide.
Da oltre vent'anni, inoltre, Fonte Vetica è sede di diversi campi astronomici organizzati regolarmente da associazioni di astrofili provenienti da tutta Italia. Famoso è il Campo Astronomico patrocinato dal Gruppo Astrofili Pescaresi "RA" (GASPRA), la cui prima edizione si è tenuta nel 1988.


A questo punto non vi resta che prenotare la vostra vacanza a Campo Imperatore scegliendo uno dei numerosi alberghi che ospitiamo sul nostro portale.
 
 
Osservatorio di Campo Imperatore
Campo Imperatore - Abruzzo
Campo Imperatore in Estate
 
 
Vuoi prenotare una vacanza sulla neve o la Settimana Bianca?
Clicca qui per le Offerte Vacanze Neve